CINQUECENTOIDIOZIESTIVE - PICCOLI BRIVIDI E ANGRY BIRDS

 Inutile negarlo, estate al cinema è sinonimo spesso e volentieri di leggerezza, si tratti di horror non particolarmente intelligenti oppure di commedie di ogni tipo.
Oggi nell'ennesimo post riepilogativo, la voglia di scrivere scarseggia un pochino ovunque nella blogosfera, volevo parlarvi di due deliziosi idiozie perfette per spegnere un tantinello il cervello. Io mi sono divertita tanto a vedere entrambe.

Piccoli Brividi
Quando uscirono i libri ero già grandicella quindi ammetto di non averne mai letto nemmeno uno, però mi hanno sempre ispirato una grandissima simpatia.
Come simpatia immediata me l'ha suscitata questo film, visto qualche tempo fa per la verità ma di cui parlo solo ora.
Terrificantemente, mi si perdoni l'ennesimo urfido termine,  leggero come una piumina, uno di quei film che appena finito hai già dimenticato. Molto anni 80 si,  però mentre lo guardi ti diverti, e ti rilassi, e Jack Black è bravissimo nella parte di uno scrittore molto particolare.
Insomma una casetta senza infamia e senza lode, simpatiche a simpatichina consigliabile per una serata a neuroni azzerati.
Voto:6/10



Angry Birds
L'altro giorno il bacarospo giocava a un videogioco, presa dal "momento mamma" ho chiesto di provarci pure io, ho preso i comandi dell'aereo e dopo 1 minuto netto mi sono schiantata...vi racconto questo unicamente per sottolineare come io, ai videogiochi, sia una pippa stratosferica. Gli uccellacci arrabbiati quindi li conoscevo esclusivamente di fama.
Ed il film è indubbiamente, incommensurabilmente scemissimo. Se non si conosce il gioco secondo me bisogna essere dotati di una necessità impellente di vedere cose idiote come alberga nella sottoscritta da qualche tempo per riuscire ad arrivare alla fine...
Oddio, non so se ci avrei speso su 8 euro (l'ho visto con altri mezzi...) ma alla fine la lotta tra uccelli arrabbiati e maiali Verdi qualche risata me l'ha strappata. Merito di protagonisti buffissimi Red, Terence, doppiato da Sean Penn (!) Chuck e Bomb il mio preferito in assoluto. Idiozia al cubo quindi, ma intanto mi sono scaricata pure io il giochino...debbo chiedere ripetizioni al bacarospo però...
Voto:6/10
























Commenti

  1. Bene sono contento che ti siano piaciuti entrambi, leggeri leggeri ma ben fatti, avercene di film così, servono anche quelli ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. "Piccoli brividi" l'ho trovato adorabile <3

    RispondiElimina
  3. io li devo vedere ambedue...
    mi ispira molto più "Piccoli Brividi"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche Angry Birds seppur scemissimo una occhiata la
      merita

      Elimina
  4. Piccoli brividi molto carino, soprattutto per la scelta di rendere l'orrido burattino il villain principale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conoscevo i libri quindi anche i
      personaggi ma il film è azzeccato!

      Elimina
  5. Angry birds devo ancora vederlo, mentre Piccoli brividi mi era piaciuto parecchio, davvero anni ottanta, come scrivi giustamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. angry birds è stupidello ma due risate te le farai di sicuro!

      Elimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

SANTA CLARITA DIET

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

RING 3