THE NIGHT MANAGER




  
Episodi: 6
Regia: Susanne Bier
Interpreti: Tom Hiddleston , Hugh Laurie, Elizabeth Debicky, Olivia Colman, Tom Hollander

Nothing quite as pretty as napalm at night.

Da quando Daniel Craig sfortunatamente ha deciso, rifiutando persino una clamorosa offerta da 68 milioni di sterline, di non voler più avere nulla a che fare con Bond, tra i nomi più accreditati per la successione c'è Tom Hiddleston. Ammetto che la scelta non mi dispiacerebbe per niente.
Oltre al sorriso assassino, possiede l'eleganza innata che lo renderebbe perfetto per la parte dell'agente 007. Ed è un bravo attore. 
Altrimenti, possiamo mettere in pensione Bond e far passare di nuovo all'azione direttamente Pine, "Night manager" e spia a dir poco impeccabile. Scherzi a parte e senza offesa al "povero" Bond ammetto che questa mini-serie, 6 è il numero perfetto, mi ha parecchio sorpresa.
Tratto da un libro di John Le Carrè praticamente introvabile, ma conto di appropriarmene prima di partire per le vacanze,  "The Night Manager" aparte, forse, il finale a mio parere un filino scontato (ma che lascia uno spiraglio per un probabile proseguimento delle avventure di Pine), funziona come un orologio svizzero dimostrandosi una incredibile goduria per ogni appassionato di spy story che si rispetti.
Se vogliamo vederla da un lato, prima di tutto, esclusivamente "frivolo" "The Night Manager" ha location bellissime, specialmente la parte spagnola; sarà che ho una voglia incredibile di partire ma giuro, ho invidiato moltissimo gli attori che, per mesi, hanno, scorrazzato allegramente per il globo a girare la serie.
Serie che, bontà sua, si è rivelata fin dalla prima puntata estremamente coinvolgente. Seguendo le serie attraverso i canali tradizionali ammetto era da un pezzo che non incappavo in qualcosa capace di appassionarmi così tanto. Al di là della confezione extra lusso il gioco di incastri regge, modernissimo eppure con qualcosa di elegantemente retrò, soprattutto grazie ad un cast decisamente ben amalgamato.
Tom Hollander è deliziosamente viscido, uomo di fiducia destinato a non essere probabilmente
ascoltato; capirà subito che qualcosa non quadra...Elizabeth Debicky è incredibilmente alta, bionda e
bellissima eppure, altrettanto incredibilmente, non suscita l'odio più feroce; anzi, mi sento di osare dire che possiede quell'allure che sarebbe piaciuto ad un certo Hitchcock.
Massima stima per Olivia Colman, se ha recitato veramente incinta è stata bravissima, immagino l'immane faticaccia, se non era veramente incinta era credibilissima, il suo, a mio modesto ed inutile parere, era un personaggio non facilissimo e lei mi è piaciuta tanto.E arriviamo alla coppia di protagonisti. Hugh Laurie è l'uomo più malvagio del mondo; capace del male più assoluto eppure padre devoto e, almeno per un po' compagno innamorato. Poi c'è ovviamente lui, Tom Hiddleston, l'evoluzione di Bond, algido, granitico, non perde mai la calma  nemmeno nelle situazioni più borderline è perfetto e si, incredibilmente affascinante. Insomma un buonissimo prodotto televisivo che vi consiglio, se non lo avete ancora visto, di recuperare al più presto.

                                             











Commenti

  1. Oh benissimo, sono felice che ti sia piaciuto ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, bello davvero, ora vorrei leggere il libro!

      Elimina
  2. Eh sì, veramente una gran bella serie, coinvolgente e di classe ;)

    RispondiElimina
  3. Hiddleston nei panni di Bond?
    Sinceramente non sarebbe male. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche secondo me sarebbe una scelta interessante!

      Elimina
  4. Hiddlestone, Laurie e la Debiki... tre ottimi motivi per guardarla <3

    RispondiElimina
  5. È lì che aspetta buona buona un po' di tregua dalle altre serie, con l'arrivo della pausa estiva me la vedrò, e so già che scatterà la scintilla per il 100% british Tom :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. serie (e protagonista) che non potranno non affascinarti!

      Elimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

SANTA CLARITA DIET

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL