IL PEGGIO DEL 2015

Eccoci qua, alla fine dell'anno. Potevano mancare, anche da queste parti, le consuete classificuzze??
Lo ammetto, durante il 2015 ho scritto poco, ho comunque notato salvo rarissime eccezioni un calo da parte di molti "colleghi", ma, forse, ho scritto "meglio" nel senso di averlo fatto solo quando, nel bene o nel male, avevo davvero qualcosa da dire.
Ed ora è venuto il momento di tirare le somme.
Due semplici classifiche, una con il peggio, l'altra con il meglio di quanto visto nel 2015. Manca parecchio, me ne rendo conto. 
Cominciamo con la classifica del  peggio del peggio dove, oh che sorpresa, non compare Roth.(mancano i link, come ho detto sto' usando l'Ipad in questi giorni...chi avesse voglia di rileggersi le recensioni potrà trovarle nell"archivio blog" a lato...).

Peggior attrice le tre squinzie di "Zombeavers" battono ogni concorrenza e vincono facile. Certo, un film del genere non si guarda per "gustarsi la raffinata interpretazione del cast"...ne convengo...ma le tre sgallettate recitano pure peggio dei castori-zombie!

Peggior attore Ed Oxembould...e chi accidenti è Ed Oxembould?Il ragazzino "rappaaaar"di "The visit". Probabilmente ci sono state performance peggiori della sua, ma raramente mi è capitato di vedere in giro qualcosa che raggiungesse un così elevato grado di fastidio, così per quest'anno il premio se lo guadagna l'odioso mocciosetto, insieme ad una virtuale pedata sul sederino!

Peggior regia il duo Lofing-Cluff per "The Gallows"....e se avete visto il film capite pure il motivo, quindi non mi dilungo oltre e passo ai film. 

Ho scelto una semplice, banalissima "top five" di quanto, da queste parti, non è piaciuto, fatta di grosse delusioni e schifezze inenarrabili. 
5) Avengers Age of Ultron partiamo con quella che forse è stata la più grossa delusione di questo 2015. Nonostante non sia propriamente una appassionata di supereroi il primo mi era piaciuto parecchio. Nei confronti di questo avevo aspettative altissime, ecco perchè, probabilmente, ci sono rimasta di "palta" quando mi sono trovata di fronte ad un polpettone cupo e noiosissimo. Peccato.



4) The Interview seriamente sta' roba ha rischiato di scatenare una guerra??? Qualche ce l'ho...diciamo che l'intera faccenda puzza di bieca operazione di marketing che, bisogna ammetterlo, per un po' ha pure retto, benedicendo "The Interview" con buoni incassi, considerato soprattutto la pochezza dell'opera. Diciamo la verità...siamo dalle parti di un "cine panettone" nostrano, condito da volgarità varie, oltretutto trite e ritrite. Veramente poca cosa, con un Franco insopportabile. Bocciato.

3) Fantastic Four il film spennacchiato in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Personalmente l'ho trovato più sbagliato che brutto, ma questo non lo esenta dal finire tra i peggiori. Parte neanche malissimo poi si accartoccia inesorabilmente su se stesso tra momenti Wtf, pasticci generali ed effetti speciali degni di una recita parrocchiale.

 

2) The visit arriva a fine anno e scalza il sopravvalutatissimo "It follows" dalla top 3 del peggio. Avevo deciso di dare una possibilità a Scibabà dopo aver letto in giro recensioni discrete. Mi sono trovata con un pasticciaccio noioso, gestito male e interpretato da ragazzini irritanti. Scibabà sòla del secolo.

and the winner is...
The Gallows- l'esecuzione ovvero la dimostrazione di come non si fa un film, e non soltanto horror. 
Il fondo del barile raschiato di un genere, il mockumentary (o found footage o fate voi...) morto, sepolto e decomposto. Un'ora o poco più di deficenti che gridano, buio, e immagini sballonzolanti.
Per me il peggio, del peggio di questo 2015.

 
 
 

 

Commenti

  1. The Interview e The Visit, però, mi son piaciuti.
    Gli altri brutti - anche se I Fantastici Quattro, per me, non brutto come in tanti mi avevano detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su the visit e soprattutto the interview sono una delle poche voci "contro" lo ammetto, "Fantastic 4" è più sbagliato che brutto..

      Elimina
  2. Naaah, The Visit e The Interview decisamente divertenti, seppure in modi diversi.
    Sopravvalutatissimo It Follows???

    Avengers 2 e The Gallows invece sono in effetti terribili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sopravvalutato tanto si It follows...:-)

      Elimina
  3. Per mia fortuna di questi ho visto solo The Interview, che però pur con i suoi difetti e il suo non sense mi ha strappato sonore risate!

    RispondiElimina
  4. Per mia fortuna di questi ho visto solo The Interview, che però pur con i suoi difetti e il suo non sense mi ha strappato sonore risate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente... forse sono l'unica a cui
      the interview ha fatto l'effetto
      di un pessimo cinepanettone!!!

      Elimina
  5. Sopravvalutato assolutamente It follows, The gallows talmente innocuo che si è risparmiato un posto nel mio peggio, mentre The interview a me ha divertito da matti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi sa che dovrò rivedere The Interview...The gallows l'ho trovato davvero orrendo...

      Elimina
  6. E dire che a me Avengers 2 ha divertito e The visit è piaciuto... degli altri ho visto solo Fantastic 4, e concordo sul tuo discorso.
    Comunque ritengo anch'io sopravvalutato It follows, anche se in alcuni momenti mi ha davvero inquietato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si, alla fine c'è molto peggio di Fantastic 4 in giro...It follows l'ho trovato tecnicamente buono ma per nulla inquietante.

      Elimina
  7. Mi sa che ho evitato tutta questa robaccia! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

SANTA CLARITA DIET

RING 3

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL