RECUPERI ESTIVI - DI SCIACALLI, SICARI E SUPEREROI

Una delle cose che amo di più dei (lunghi) viaggi in aereo, è la possibilità di guardarsi un buon numero di film in totale tranquillità e senza che nessuno litighi per decidere cosa guardare. In questo caso la recente trasferta newyorkese ha offerto, grazie a Emirates, una impressionante scelta di pellicole. Alla fine ho optato per tre film che avevo mancato durante la stagione ed una nuova uscita di cui parleremo nei prossimo giorni (almeno spero..)
 
Lo sciacallo - Nightcrawler
 
 
 
 
Dan Gilroy prende a sberle il povero spettatore con un film che racconta cosa si è disposti a fare per soddisfare il misero pubblico televisivo, a quanto pare assetato di sangue.. perché il sangue, lo sappiamo bene, fa audience. "Lo sciacallo", e Bloom non è il solo sciacallo di tutto il film, mostra il marcio che si nasconde dietro il mondo del giornalismo criminale di Los Angeles (ma ho la sensazione che potrebbe essere ambientato tranquillamente anche a Londra, Milano...). Mattatore assoluto del film è uno Jake Gyllenhall ripugnante e strepitoso, avrebbe meritato almeno una candidatura all'Oscar. Con lui una Rene Russo, invecchiata maluccio devo dire, priva di ogni etica e moralità. Film scomodo eppure davvero bello, con un finale che lascia uno strisciante senso di nausea addosso.
Voto:9/10




John Wick

 
John non era l'uomo nero, era quello che mandavi ad uccidere il fottuto uomo nero. Ecco, basterebbe questa frase a classificare il film. Trattasi di una stronzata fotonica, ma di quelle meravigliose. "John Wick" è una specie di versione maschile della sposa di Tarantino, ma decisamente più elegante, interpretato da un Keanu Reeves in forma strepitosa ed affascinante come non lo si vedeva da tanto tempo. Vendetta, tremenda vendetta...in "John Wick" si parla poco ma ci si mena e si spara un sacco, tanto poi arriva Charlie a ripulire tutto. Killer stilosi quindi in hotel misteriosi con una colonna sonora intrigante...cosa chiedere di più???Divertentissimo.
Voto: 8/10

 
 
 
Avengers  - Age of Ultron
 
 
 
E qui siamo al diludendo, ma di quelli grossi davvero.
Avevo le aspettative a mille, ed è sempre pericoloso, i seguiti, salvo casi rarissimi, non sono mai come i primi capitoli, lo sappiamo, ma qui proprio ci sono rimasta assai male. Tanto avevo amato il primo, mi ero divertita tantissimo, quando ho davvero poco apprezzato questo. Troppo cupo, a tratti abbastanza noiosetto. Manca il personaggio di Locki, e soprattutto manca il caro Tom,  ed anche gli altri paiono piuttosto svogliati più interessati a portare a casa la pagnotta e ben lontani dall'entusiasmo mostrato nel primo film.  Salvo soltanto un Robert Downey Jr al solito in forma smagliante. Ma forse manco della formazione "culturale fumettistica" necessaria per apprezzarlo come si deve...
Voto 6/10 (soprattutto per il bene che ho voluto al primo capitolo)

 


Commenti

  1. Lo Sciacallo è uno dei migliori titoli visti di recente, John Wick è uno spasso, e con Avengers ci sta il tuo discorso, ma sei stata fin troppo "braccino" ;-) Anche se i difetti sono tutti lì da vedere ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici che con gli Avengers son stata troppo dura??:)

      Elimina
  2. Anche io adoro spaccarmi di film in aereo!! Peccato che spesso e volentieri quelli che offrono li ho già visti tutti e non mi è mai capitato di beccarmi qualche chicca in anteprima :(
    Comunque John Wick è meraviglioso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà la nuova uscita è "kill the messager" che io non avevo ancora visto....:)

      Elimina
  3. Concordo in tutto e per tutto.
    Lo sciacallo bellissimo, John Wick uno spasso, Avengers una delusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sciacallo bello davvero...ma che mazzata ragazzi...

      Elimina
  4. Manca a questa lista the Equalizer, ma sono tutti e tre film che mi sono piaciuti tantissimo: Lo sciacallo per l'interpretazione a bomba di Jake Gyllenhaal, John Wick per la tamarria intrinseca del film e The Avengers perché è un film che va a mille all'ora senza fermarsi neanche per un secondo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io invece questo
      secondo Avengers l'ho trovato noioso assai??

      Elimina
  5. Ho visto solo il primo, e l'ho trovato straordinario. Lui è mostruoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente pazzesco..e detto da una che non è mai stata una grande fan sua.

      Elimina
  6. Anche a me è piaciuto molto Lo Sciacallo! Jake pazzesco!
    John Wick mi manca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. recupera Johnn Wick velocemente che è un vero spasso

      Elimina
  7. Uh...hai fatto benissimo a recuperare Lo Sciacallo, grande film e grande interpretazione del protagnista. :)

    RispondiElimina
  8. Piaciuti tutti e tre, soprattutto il primo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me il terzo ha delusicchiato un po lo ammetto...

      Elimina
  9. Lo sciacallo e Avengers sono tra i primi della mia lista "recuperi" dato che me li sono persi alla grande. Ho alte aspettative per entrambi. Peccato per Avengers xke il tuo non è l'unico commento negativo.

    RispondiElimina
  10. Ho visto solo The Avengers e mi è piaciuto... :(

    RispondiElimina
  11. Lo sciacallo non mi ha lasciato nulla, sopra le righe in tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. film crudele, ma cio' che a me ha veramente sorpreso è stato lui, interpretazione da brivido..

      Elimina
  12. per me forse sei stata un po' di manica larga con John Wick che per me non merita più di un 7 ma gli altri due voti li condivido alla grandissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che è stata una spassosissima boccata di ossigeno dopo una mazzata come lo Sciacallo...

      Elimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

SANTA CLARITA DIET

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL