TURISTA IN CITTÀ - CINNO DAYS

Arriva la bella stagione e Bologna comincia a rianimarsi.
Sabato 18 e domenica 19 presso i " Giardini Margherita" l'interessantissima associazione "Succede solo a Bologna" ha organizzato i "Cinno days". Ma cosa sono i "Cinno Days" anzi, tecnicamente, cos'è un Cinno? Per i (molti) non bolognesi che passano da queste parti ecco una piccola lezione di dialetto locale. Il "Cinno" è il bambino, il ragazzetto.
This is a Cinno....
Quindi i "Cinno days"sono state due giornate di giochi, spettacolo ed attività varie dedicate a chi è ed è stato bambino, con un nobile scopo, raccogliere fondi a favore di 6 associazioni che si occupano dell'assistenza in ospedale ai bambini malati.
Potevamo io e la bacarospetta indefesse turiste "in the city" non curiosare un po' dentro ad un evento  importante dove si univa il dilettevole all'utilissimo???ovviamente...no! Sabato eravamo invitate al compleanno di una amichetta ed il tempo era un po' birichino quindi siamo partite domenica in mattinata con un cielo decisamente più favorevole.
Ed è stato davvero molto divertente.

Lo spazio dei Giardini Margherita, va detto, si presta piuttosto bene ad eventi del genere, il parco è grande ma l'organizzazione è stata molto buona.
Ai bambini è stata offerta la possibilità di provare praticamente ogni tipo di sport, c'era persino il Quidditch di Potteriana memoria. Poi spettacoli, laboratori creativi di ogni sorta, orienteering insomma, di tutto e di più. Ma gli adulti non si sono certamente annoiati: degustazioni, dimostrazioni di yoga e zumba (così si smaltivano le degustazioni....) visite guidate naturalistiche e storico artistiche. Il tutto incorniciato da un sacco di bancarelle con prodotti ed oggettistica rigorosamente handmade. Insomma, esperimento riuscito,ottimo momento di aggregazione per grandi e piccoli. Speriamo in una replica l'anno prossimo.
Vi lascio un po' di foto sulla cui creazione, ammetto, c'è ampio margine di miglioramento..



 













 
 

Commenti

  1. Che bella cosa questa dei Cinno Days...e poi...aspetta spetta. Hai detto QUIDDITCH??? *____*

    RispondiElimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

SANTA CLARITA DIET

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL