FROZEN FEVER


Non ho simpatia per le principesse vecchio stampo.
Ammetto con vergogna estrema, sono una madre degenere, di non aver mai letto alla bacarospetta roba come "Biancaneve", "Cenerentola" o l'odiosissima "La Bella Addormentata". Non è femminismo 2.0 il mio, semplicemente non ho simpatia per una stordita a cui dicono per 16 anni di non avvicinarsi ad un fuso ed il giorno del suo 16 compleanno lei  che fa?Zac, mette il gentil ditino sul fuso e si punge cascando addormentata in attesa dell'arrivo, ovviamente, del principe. Per fortuna il vento è un po' cambiato. 
Ha cominciato "Rapunzel" ed ha proseguito la rossa Merida di "The Brave". Quindi sono arrivate loro. 
Anna ed Elsa di "Frozen".
Carine, senza dubbio, ma soprattutto simpatiche, forti ed indipendenti. Sapete bene l'amore che lega le ragazze di casa (i maschi sono meno entusiasti) al film, conosciamo anche tutte le canzoni a memoria.
Quindi tralasciando la gioia per l'annuncio di un sequel, pronto soltanto a quanto pare nel 2018, eravamo molto curiose di vedere questo corto, "Frozen fever". Però "Frozen fever" lo programmavano prima della versione live di "Cenerentola"...ed a noi della versione live di "Cenerentola", bacarospette moderne, ce ne fregava una beneamata fava...molto più divertente la Tip di "Home" diciamo la verità!. Siccome però le vie delle mamme (blogger) sono infinite, il corto, in un modo o nell'altro, ce lo siamo recuperate.
E ce lo siamo viste.
E ci è piaciuto? Si, tanto.
"Frozen fever" è, come il suo fratello maggiore, assolutamente irresistibile.
Il compleanno di Anna è 7 minuti di pura simpatia. I personaggi sono quanto di meglio davvero ci sia sulla scena animata da parecchio tempo e la comparsa di Hans è una idea geniale.
Insomma, una adorabile e pucciosissima, vedere i pupazzetti di neve per credere, delizia per tutti.

 
 
 
 

Commenti

  1. Visto prima dell'ultimo "Cenerentola", personalmente ho trovato il film originale pessimo, quindi questo corto non ha cambiato il mio punto di vista, sorry. Ti ringrazio perché mi hai dato idea di che film scrivere oggi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frozen non è un film per maschietti, senza dubbio. Per Cenerentola attendiamo eventuale recupero su sky

      Elimina
  2. Lo zucchero pieno di simpatia necessario per affrontare quello di Cenerentola, che a sorpresa mi è piaciuto parecchio: non sarà la più moderna delle principesse, ma c'è tanto romanticismo e tanta bellezza nel film.
    In ogni caso, aspetto con ansia (e assieme alla bacarospetta, immagino) Frozen 2!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cenerentola mi pare che di zucchero ne abbia pure troppo. Frozen 2 si, lo aspettiam davvero con ansia!

      Elimina
  3. Cortometraggio carino, anche io l'ho visto grazie alle miracolose vie dell'internet perché Cenerentola, per il momento, me lo sono risparmiato! :D
    Frozen non sarà il mio cartone preferito, capisco lo scarso entusiasmo degli uomini di casa, però si fa apprezzare comunque dai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frozen al momento regna indisturbato nel cuore della bacarospetta, vedremo alla prossima principessa che succedera'

      Elimina
  4. E' piaciuto tanto tanto anche a me, nonostante un paio di dubbi sul mio personaggio preferito, Elsa. Ovvero quando diamine ha imparato a usare il suo potere per TESSERE??? La regina della stoffa!
    Il secondo dubbio, ma è più una speranza, è che il suo carattere torni ad essere un po' più cazzuto in Frozen 2: capisco il senso di colpa verso Anna ma rivoglio la mia adorata Regina dei Ghiacci! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che Elsa tornerà più tosta di prima (e i suoi abiti son belli davvero eh??)

      Elimina
  5. Ho adorato Frozen, e questo devo recuperarlo.
    Attendo il secondo, anzi, attendiamo - nani compresi. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo ê veramente caruccio e anche qui aspettiamo con ansia il
      sequel!

      Elimina
  6. ...quando sky ha dato vita al canale "prinipesse" ho ringraziato il cielo...
    al contrario tuo stravedo per principesse e favole da "e vissero tutti felici e contenti", quindi il cartone di Frozen lo conosco a memoria, testi delle canzoni inclusi, e Cenerentola è stata una reunion perfetta per le mie fantasie

    RispondiElimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

SANTA CLARITA DIET

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL