NO MORE EXCUSES (A WEEK WITHOUT VIOLENCE)

Questa volta non si scherza. Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Una giornata che, in un mondo normale, civile e giusto non dovrebbe nemmeno esistere. Ma purtroppo i numeri parlano chiaro, nel 2013 una vittima ogni due giorni, in 7 casi su 10 i femminicidi si sono consumati all'interno del contesto familiare o affettivo...numeri agghiaccianti, indegni,vergognosi.
Quindi anche noi, piccoli blogger cinefili, abbiamo voluto alzare la voce e lo facciamo parlando di ciò che meglio ci riesce. 
Dal 25 al 30 novembre la rassegna "No more excueses- a week without violence" , attraverso film che raccontano la violenza sulle donne, vuole essere il nostro piccolissimo contributo ad una campagna di educazione e sensibilizzazione purtroppo necessaria..
Sotto il banner dedicato all'iniziativa.





Commenti

  1. Grandissima, questa settimana facciamo sul serio!!! :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace sempre avere un blog, ma quando diventiamo seri e dimostriamo che essere blogger non è essere cazzari con un hobby a caso, mi piace ancora di più. Una bella iniziativa davvero.

    RispondiElimina
  3. Penso che questa iniziativa tirerà fuori il meglio di noi, così come quella sulla guerra fatta qualche mese fa!

    RispondiElimina
  4. Concordo, sarà una grande settimana per noi, è meraviglioso poter usare il nostro 'hobby' per lanciare un messaggio importante!

    RispondiElimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

SANTA CLARITA DIET

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL