THE WALKING DEAD - 5 STAGIONE PREMIERE



Lo sò, dopo una quarta stagione che ha oscillato tra il ridicolo e il noioso, con due puntate soltanto degne di essere viste (forse però esagero...una...), avevo detto basta, mai più.
Continuo a sostenere che la serie sarebbe dovuta terminare dopo la terza stagione, ma ieri sera, nonostante ormai abbia davvero poca fiducia in una serie un tempo assai apprezzata, una occhiata alla quinta stagione l'ho data.
Si ricomincia da dove avevamo terminato, con i nostri ingabbiati in un container. 
"Terminus" , guarda un po' , non è esattamente il rifugio sperato, anzi...diciamo che per un pochino, più che a "The walking dead" sembrava di essere finiti dentro "Hostel"...forse vedremo quel cialtrone di Roth dietro la macchina da presa in uno dei prossimi episodi?Chissà..
In attesa del grande momento (più o meno..) accontentiamoci di vedere una parte dei nostri eroi che si atteggiano a super badass, ma stanno per fare una brutta fine. 
A salvarli dal diventare la portata principale, della festa programmata dagli abitanti di Terminus comandati da Garreth, che probabilmente ci riserverà ancora qualche sorpresa durante la stagione, arriva ovviamente lei, Carol. 
Lei e Tyreese insieme alla piccola Judith, si sono imbattuti in un'abitante di Terminus, hanno capito l'antifona e mentre Tyreese tiene sotto tiro il coglione invece di farlo fuori subito, perché nessuno deve morire (ma per piacere...) Carol decide di andare a salvare il gruppo di fessacchiotti prigionieri.
La nostra eroina, mentre gli altri si son fatti fregare come dei fessi, da sola riesce ad attaccare Terminus e farvi entrare una bella mandria di zombie. Grazie a tutto questo caos, i quattro destinati ad essere macellati riescono a liberarsi ed a fare uscire dal container gli altri compagni ed insieme finalmente si lasciano alle spalle l'incubo cannibale. Il gruppo riesce anche a recuperare la borsa piena di armi e rifornimenti seppellita da Rick nel finale della scorsa stagione; Rick vorrebbe tornare indietro e far fuori i pochi sopravvissuti tra gli abitanti del Santuario, gli altri, ovviamente, non ne vogliono sapere.. Nel frattempo arriva Carol, che deve essere andata pure a farsi una doccetta e cambiarsi d'abito visto, durante lo scontro per confondersi era sporca di frattaglie ed indossava una mantella ora è pulita ed indossa una giacca...pianti ed abbracci da parte di Daryl, nonché pronto ed immediato perdono di Rick,ci mancherebbe altro,  che, non ci dimentichiamo, l'aveva cacciata con infamia per aver fatto la sola cosa possibile.
Il gruppo viene riportato alla casetta dove Rick e  "Coooorrrrlll" ritrovano la piccola Judith, sempre bella, pulita e morbidosa dotata anche di due splendidi stivali alla moda, e Sacha suo fratello Ty..e il prigioniero? Ovviamente era un infame, ovviamente ha cercato di far fuori Ty e la piccola, ovviamente è stato ammazzato...amen...
Quindi l'intero gruppo, comprensivo di Lara Croft, Big Jim e dello scienziato che dovrebbe salvare il mondo, meravigliosa la faccia di Michionne quando Eugene spiegava la cura a tutto il gruppo, è riunito e pronto per andare...boh?Forse a Washington, Lara Croft e Big Jim hanno un segreto ma ancora non sappiamo quale, forse chissà, lo scopriremo nelle prossime puntate...
Secondo me scopriremo di più anche degli abitanti sopravvissuti di Terminus, Garreth non è morto, e di quelli che li han trasformati in mostri...perché forse, ormai, sono peggio gli umani degli zombi...ah, già, Beth dove diavolo é?
Lo ammetto, pensavo persino peggio...siamo messi male eh?
"Preda e cacciatore" almeno ha riservato qualche momentino d'azione, grazie Carol, anche se il livello della scemeggiatura è sempre assai basso.
Vedremo cosa ci riserveranno le prossime puntate, che non commenterò settimanalmente, sarebbe un suicidio, ma credo ci sarà parecchio da divertirsi.
Ci risentiamo dopo il mid-season.

Commenti

  1. Un inizio scoppiettante rispetto a tante tristi puntate della scorsa stagione. Staremo a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scoppiettante è il termine giusto, speriam non si ammuffi come la scorsa stagione...

      Elimina
  2. Se il "cialtrone" si mettesse dietro la macchina da presa, produttori e sceneggiatori si leccherebbero le dita, sallo! U__U
    Comunque grandissima Carol, l'unico motivo per continuare a vedere The Walking MEH sperando che Daryl non dia adito alle voci che lo vorrebbero gaYo e, finalmente, si decida a consumare con questa poveraccia, se non altro per ringraziarla di averli salvati TUTTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul cialtrone sono d'accordo, almeno farebbe un puntatone divertente. Concordo, ovvio, anche su Carol mentre nei confronti di Daryl ho perso la speranza...;-(

      Elimina
  3. A me la serie scorsa era piaciuta... mi sa che sono l'unica!!! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

SANTA CLARITA DIET

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL