I MIEI PIATTI PREFERITI

Questa è l'ultima volta, giuro....forse....Comunque sia eccoci all'ennesima lista di questo tizio qui. Sulle bevande sarei noiosa come non mai, quindi quella la salto e recupero l'intrigante top ten dei cibi preferiti. Siccome non ho capito se la lista debba essere o meno circoscritta alle schifezze, ho fatto un misto. Il risultato è questa bella classificotta qui.

- Pop corn crocifiggetemi pure, sono una che al cinema mangia i pop - corn..però lo faccio con educazione, senza emettere suoni strani.Quando raramente mi capita di bazzicare qualche festival in cineteca, dove cose del genere sono assolutamente bandite, sopperisco con qualche mentina. Goduria massima in un cinema di New York, dove queste porcherie al contrario sono largamente incoraggiate, a vedere Signs. Il film una vaccata, ma i pop corn giallo fosforescenti erano veramente ottimi.


- Focaccia: dalle mie parti è la crescenta, ma si può chiamare schiaccia, schiacciata, spianata, fate voi, basta che abbia tanto sale e rosmarino.


- Pesce alla griglia: adoro il pesce, non lo sò cucinare accidenti a me. Quindi quando arriva l'estate scatta spesso e volentieri il sabato la trasferta al mare, per la gioia di tutti..

 

- Sushi: posso dirlo..adoro la cucina giapponese. Tutta, tranne forse i dolci. E il sushi, se fatto come si deve, non riesce a stancarmi.


- Cioccolato: rigorosamente fondente, preferibilmente nero di Modica. In inverno debbo fare appello a tutto l'autocontrollo possibile per evitare di mangiarne in quantità industriali. 

- Filetto: alla griglia, ma apprezzo anche al pepe verde.


- Verdure in tempura: ma vanno bene anche quelle in pastella. Per me meglio delle patatine fritte.


- Lasagne alla bolognese: di queste non ho messo la foto, perchè a me solo quelle che fa mia mamma, che segue la ricetta di mia nonna e che io non imparerò mai a fare...

- I mammer: biscotti wafer indissolubilmente legati alla mia infanzia, me li comprava sempre mio nonno, erano spariti ora stanno conoscendo un nuovo periodo di splendore. Assolutamente deliziosi.



- La pizza: sua maestà la regina. Il piatto più buono dell'universo.  Ma deve essere semplice, semplicissima. Pomodoro, mozzarella..al massimo tollero sopra le verdure alla griglia...ma poche eh?






Commenti

  1. La focaccia!! Devi passare dalle mie parti allora, ti porterei a mangiare la più buona che c'è! :D
    E il sushi.... bbonoooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si eh??dalle tue parti e' buona davvero!

      Elimina
  2. ma come, l'ultima volta?
    le liste non finiscono mai! :)
    la lista dei cibi comunque non deve essere per forza limitata alle schifezze, è solo che i miei cibi preferiti sono tutte schifezze, quindi nel mio caso le due cose coincidono :)

    grande la focaccia, poteva starci anche nella mia top, ma mi sono dimenticato...
    il pesce assolutamente no. io non mangio pesce. sono come un vegetariano, ma solo per il pesce, non so se esiste un termine per descrivermi. non credo ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul pesce andiamo d'accordo. Ma io non lo mangio a causa di un trauma infantile causato dalla mensa scolastica... Prima del suddetto trauma ero onnivoro.

      Elimina
    2. Le mense scolastiche causano traumi incredibili..ma ragazzi andate in un buon ristorante in una qualsiasi localita' di mare e sentirete che roba!!!

      Elimina
  3. La pizza la mangerei a mezzogiorno e sera tutti i giorni!!! In qualsiasi formato (alta, bassa, al trancio) e con qualsiasi ingrediente (tranne pesci e/o frutti di mare). La Preferita però rimane sempre lei: LA QUATTRO STAGIONI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me il pesce sulla pizza piace tantissimo, l'ho provata un paio di volte ai frutti di mare ma non mi convince...

      Elimina
  4. La focaccia spacca.
    Spacca la focaccia.
    A metà.
    Mettici il prosciutto e il formaggio.

    Moz-

    RispondiElimina
  5. La pizza vince sempre!!!!! E anche io sono per i pop-corn al cinema. Quando ho fatto l'erasmus in Germania mi sono resa conto che anche li praticamente cenano mentre guardano i film..si portano i sacchettoni dal Mc e dal Burger King :D

    RispondiElimina
  6. in due cose siamo proprio uguali, la cioccolata - d'inverno soprattutto non ne posso fare a meno, altrimenti mi viene la depressione, e pensare che a me neanche piace poi tanto hehehe - e la pizza, anche se a me piace ben condita, prosciutto, mozzarella, funghi, pomodoro, carciofini e salsiccia, meglio se è appena fatta :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

SANTA CLARITA DIET

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL