THE WALKING DEAD 4X13 - "ALONE"

Rieccoci qua.
Nonostante la settimana scorsa avessi seriamente pensato di mollare la serie la curiosità di vedere come i nostri amati "scemeggiatori" concluderanno quella che è forse la pi brutta stagione della serie mi spinge a continuare.
Mancano ormai solo tre puntate al termine, per fortuna, ed i responsabili dello script più folle degli ultimi anni si sono accorti che il brodo va un pochino ristretto.
Quindi la puntata di ieri ha posto l'attenzione su ben due gruppetti dei nostri fuggiaschi. Che, ovviamente, girano intorno tutti quanti a quei benedetti binari...
Ormai ci accontentiamo veramente di poco, quindi debbo ammettere che, qualche cosina di buono nella puntata di ieri c'è stata.
L'idea di partenza, qualunque cosa tu faccia basta non rimanere solo in mezzo all'Apocalisse, non era niente male. E poi abbiamo visto parecchi zombie, che, purtroppo però, non sono riusciti a far fuori nessuno. Il solo  morso, sulla benda (!!!!!) lo danno a Bob, ma Bob nun può morire, deve avere una storia con Sasha..e poi dai.nessuno può morire prima dell'ultima puntata, quando si ritroveranno a Terminus, il nome del Santuario, ed allora si che qualcuno, probabilmente proprio Bob (il più insignificante della storia) ci lascerà le penne...insomma, ci siamo capiti, nonostante due piccoli barlumi di speranza, anche la puntata di ieri è oscillata paurosamente tra momenti WTF e catatonia più assoluta.
Da una parte abbiamo il dinamico duo Beth e Daryl. I due trovano rifugio in una grande casa-obitorio pulitissima ed (ovviamente) strapiena di provviste. Lei suona il piano e canta neanche fosse al villaggio vacanze (mo basta però con ste canzoncine eh??) lui definitivamente rimbecillito dall'ammore, (figlio bello però deciditi eh?), abbassa la guardia ed ovviamente la nostra coppietta in trasferta nella casa di campagna viene attaccata dagli zombie. Ad aprir loro la porta, scambiandolo per il cane dei vicini, è Daryl. Beth scappa, il nostro quasi ci lascia le penne, ma se Daryl muore la serie è finita, riuscendo a farcela giusto in tempo per vedere la nuova guerriera post apocalittica percularlo e fuggire in macchina....o forse Barbie apocalisse è stata rapita?Lo sapremo probabilmente soltanto all'ultima puntata. Intanto il buon Daryl stanco, diluso e sconfortato pare non aver più voglia di vivere e si abbandona...esatto...vicino ai binari dove incontrerà il gruppo di bifolchi che avevano invaso la nuova villetta dei Grimes, pronti ad accoglierlo nel loro gruppo in quanto arciere provetto (WTF!????), nonchè a fomentare il suo lato più crudele, in quanto loro fanno "male alla gggente". Se da una parte non va benissimo, il trio Maggie-Bob-Sasha non se la passa decisamente meglio. Dopo essere stati attaccati dai walkers in mezzo alla nebbia, scena oggettivamente molto bella, i tre giungono...si.....vicino ai binari (ma va??) e scoprono l'esistenza di Terminus. Maggie vorrebbe andare là, convinta che Glenn sia vivo e faccia la stessa cosa, Sasha vorrebbe fermarsi alla prima città e trovare un posto sicuro, Bob vuole soltanto che il gruppo non si divida. E avanti a battibeccare fino a che Maggie, finalmente post-apocalitticamente zozza, decide di proseguir da sola per non mettere in pericolo i due. Maggie squarta zombie lungo la via e con il sangue comunica a Glenn di essere viva e di raggiungerlo a Terminus, ovviamente nostra signora degli zombie tocca sangue infetto a mani nude senza la minima conseguenza. Sasha e Bob partono alla ricerca, lungo la strada vedono un edificio, Sasha si ferma, Bob prosegue, c'è un bacio tra i due, Sasha sale sull'edificio, Maggie e lì vicino..e arrivano gli zombie...e li ammazziamo tutti a colpi di cartello...e perchè sei qua e non là..e Bob...e da sola non ce la faccio...e (al solito) bla...bla...bla...andiamo a cercare Bob che, ovviamente, passeggia sui binari, lo raggiungiamo in 5 minuti netti e tutti insieme allegramente andiamo a farci ammazzare, speriamo, a Terminus.
La puntata si chiude con Glenn  che vede l'indicazione per raggiungerla lasciata da Maggie....  
Il prossimo episodio "The Grove" sarà incentrato sull'interessante, almeno sulla carta, gruppo formato da Tyreese, Carol e le bimbe. Speriamo ci diano qualche soddisfazione in più.








Commenti

  1. Come avrai capito leggendo i miei tweet ieri sera, gna' faccio più. Mi hanno trasformato Daryl in un imbecille (pure pedofilo, santo cielo): "ooh, il cagnolino, il cagnolino!!". Ma possibile che NESSUNO di 'sta manica di nesci si ricordi di essere non in un villaggio Alpitour ma in piena apocalisse zombie??? Va bene l'aMmore, per quanto pedofilo e forzato sia, ma la sopravvivenza dove la mettiamo, prima ancora della solitudine?
    Comunque sì, Barbie apocalisse è stata rapita dai Grandi Cacciatori Scemi della Bara per forza, o almeno così crede quel memele di Daryl che, altrimenti, non si sarebbe mai unito a loro sperando così di trovarla (ormai non più tanto vergine, ahilei) nelle loro grinfie.
    A 'sti punti spero in Carol. O mi risolleva la serie lei o ci riusciranno gli abitanti di Terminus (nessuno dei protagonisti si insospettisce? Terminus/Terminate/Termine.. insomma, non è proprio un nome che ispiri fiducia, eh. Io mi porrei delle domande...) facendoli fuori tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente il rimbambimento di Daryl è quasi più eclatante di quello di Andrea la scorsa stagione. Barbie Apocalisse e' stata rapita perche' i bifolchi avevan bisogno di qualcuno che ramazzi casa che credi?non si puo' mica andare sullo scabroso eh?Sperem che gli abitanti di Terminus faccian giustizia va...

      Elimina
  2. questa quarta stagione sta facendo l'opposto della seconda, nella seconda fino a metà (ritrovamento di sofia) pareva beautiful, era na gran palla, poi da quando si è aperto il granaio non c'è stata tregua.
    La quarta dall'inizio fino alla stupenda puntata del mind season finale una bomba, ora invece una rottura di maroni assurda, speriamo bene per le ultime 3 puntate, cmq spero la stagione 5 sia l'ultima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la 5 stagione, che a meno di un finale della quarta veramente clamoroso io non guardero', deve essere l'ultima..

      Elimina
  3. Una puntata un pò meglio del solito, c'è stato di peggio ultimamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nello sfacelo generale mi sento di concordare con te...

      Elimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

SANTA CLARITA DIET

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL