Passa ai contenuti principali

THE WALKING DEAD 4X10 "INMATES"


Con un po' di ritardo a causa, tra l'altro, del doveroso omaggio al compianto Philip Seymour Hoffman, anche questa settimana ecco le consuete impressioni sull'episodio di "The walking dead" andato in onda lunedi sera.

Come previsto, in questa decima puntata abbiamo conosciuto il destino degli altri componenti del gruppo. Beth, fuggita dalla prigione insieme a Daryl, donna fortunata, è alla ricerca di altri sopravvissuti. Lei crede che ce ne siano, lui un pò meno, ma le speranze cominciano a vacillare quando i nostri scopriranno un mucchio di cadaveri di loro ex compagni...ma lei continua a credere che, almeno loro due, non moriranno.
Peggio è andata a Tyreese, che si trova a dover badare a Judith, sospirone di sollievo quando ho scoperto che gli zombie non se l'erano magnata, ed a Mika e Lizzie, quest'ultima dalle tendenze pericolosamente psicopatiche, le due figliastre di Carol. Ed è proprio Carol a salvare le due ragazzine da una brutta situazione, sbucando dal nulla. Baci ed abbracci tra lei e Tyreese, e lei capisce che nessuno ha detto a lui cosa ha fatto, impegnato a cercare di salvare un padre ed un figlio da un attacco zombie. L'attacco sarà un massacro, ma ai nostri viene suggerito dal padre morente di continuare lungo i binari...
La scena si sposta su Maggie, in ansia per Glenn apparentemente uscito dalla prigione in autobus, scappata con Sasha e Bob. I tre si rimettono in cammino ed incontrano proprio l'autobus, i cui occupanti, in quanto evidentemente inutili ai fini della storia, sono finiti malissimo. L'autobus è infatti pieno di zombie, ma Maggie  vuole, anzi, deve sapere se fra di loro c'è Glenn, così i 3 rischiano la pelle per calmare le ansie di Maggie, che sembra sempre uscita da una pubblicità di moda, ma alla fine ce la fanno ed ammazzano tutti gli occupanti ma Glenn...
Glenn si risveglia alla prigione, su un muraglione alto, circondato da zombie...e moh come usciamo?Come uscirebbe Glenn che, chi segue la serie dall'inizio  ben sa,a volte puó essere più badass di Daryll nonché dotato di discreta fortuna. E qui inizia il momento WTF con Glenn che riesce ad entrare nella prigione, tanto gli zombie son tutti fuori, prendersi tutto quello che gli serve, infilarlo in uno zaino ultimo modello, vestirsi come Robocop, uscire, trovare Talia, farla smettere di frignare perchè le serve fuoco di copertura, uscire dalla prigione con Talia e, dopo aver ciancicato  sulla necessità di credere che gli ha insegnato Herschel, crollare a terra come un sacco...
Proprio mentre Talia, trasformatasi improvvisamente in cecchino implacabile, cerca di svegliarlo viene attaccata da uno zombie, lo accoppa e compaiono....boh???Lo scopriremo la prossima puntata.
Un gran caos, insomma, nobilitato però dal ritorno di Carol. Una puntata che, sostanzialmente, è parsa un pochino meno fiacca del solito, interlocutoria. Per lo meno ci siamo risparmiati tutti i pipponi psicologici della famiglia Grimes.








Commenti

  1. Ahahahahah mi hai fatto morire! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie..é che ultimamente la serie si presta molto a queste facezie..peccato perchè la prima stagione era davvero bella.

      Elimina
  2. Carol è tornata e quindi ricomincerò a seguire la serie con maggiore interesse sperando che stavolta ci scappi "almeno" un bacio di bentornato da parte di Daryl che, figlio mio, sei fico comunque... ma un bagnetto, anche solo nel fiume, che ti costa fartelo? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, tanto i maschi son zozzi quanto le donne son modernamente trasandate. Beth ha persino braccialetti coordinati, Maggie pare uscita da una rivista e persino Carol è diventata bella. E tutte con unghie e capelli tagliati sempre perfetti (da anni lunghi uguali) senza un pelo e con la pelle luminosa!

      Elimina
  3. Sai che comincio a pensare di passare i miei lunedì sera in ben altro modo? Du' palle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai...almen fino alla fine della stagione bisogna resistere!!!

      Elimina
  4. Aahaha sempre d'accordo con te :D E nell'ultima puntata anch'io mi sono chiesta : perché Daryl (che sempre gnocco resta) ha i capelli visibilmente zozzi zozzi zozzi e invece Beth continua ad avere questa bionda chioma profumata? Che interrogativi profondi che mi suscita questa serie, è? Ahhhhhh che bella un'intera puntata senza i pipponi dei Grimes, sottoscrivo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ultimamente la serie suscita profonde riflessioni...:-)!I Grimes temo torneranno nel prossimo episodio!

      Elimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

RING 3


 Regia: F.Javier Gutierrez
Mai stata una grande fan di Samara Morgan lo confesso. Sarà che ho visto soltanto i remake americani ma nell'orrenda bambina dai capelli spettinati ci ho sempre trovato ben poco di spaventoso. Durante il primo film, visto al cinema incinta di qualche mese ho dormito una buona mezz'ora, il secondo so di averlo visto ma l'ho praticamente rimosso. E allora perché questo terzo capitolo è finito tra le scarse visioni dell'anno?Diciamo che rientra nella pedagogica ricerca di "film non troppo impegnati"; il momento non è certo da visioni troppo complesse e un bell'horror ci sta sempre bene. Un horror che, possibilmente, spaventi pure. Ma cerchiamo, per quanto possibile, di andare con ordine. Lo ammetto, la prima sequenza mi aveva fatto ben sperare. Oddio, nulla di clamoroso certo, pareva di stare in un episodio di "Final Destination" ma si sa, i casini su gli aerei da queste parti piacciono sempre, quindi pensavo mi sarei…

SANTA CLARITA DIET

Interrompo la più moscia marcia di avvicinamento agli Oscar che blogger cinefilo ricordi per parlarvi di una splendida sorpresa televisiva che arriva, guarda un pò, da Netflix.

Sheila e Joel Hammond sono due agenti immobiliari. Insieme dai tempi del liceo hanno una figlia adolescente, Abby.Un giorno, mentre stanno mostrando una casa a dei clienti Sheila, a volere usare un eufemismo, vomita  un'enorme quantità di roba verdastra nonché una palla rossa, e poi collassa a terra. Quando si risveglia è molto più sicura di sè, forte e dotata di grande energia (in ogni campo...).Peccato per gli effetti collaterali: non le batte il cuore, non sente dolore, se si ferisce al posto del sangue esce una specie di catrame verdastro e, soprattutto, si nutre esclusivamente di carne cruda: pollo, tacchino, manzo....almeno fino a quando non assaggia la carne umana..

Diciamo la verità, la vita a due più passa il tempo più è complicata: il lavoro, il mutuo sulla casa (i vicini impiccioni), una figlia a…

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL

"Animali notturni" è, forse, insieme a Scorsese, il grande escluso di questi Oscar 2017. Lo ammetto, mi aspettavo se non una candidatura per il miglior film almeno la nominations a Ford e alla Adams; invece a correre per la statuetta come miglior attore non protagonista sarà soltanto il bravissimo Michael Shannon. Dovete sapere che ho un debole per Tom Ford. Non posso certo permettermi le sue creazioni, un miliardo di anni fa osai l'acquisto di un suo profumo che mi costò quasi la metà di uno dei miei primi, sudatissimi stipendi di neofita al mondo del lavoro; ma mi piace un sacco quello che fa. C'é eleganza nel suo lavoro, sia nella moda sia nel cinema. C'era nel suo sorprendente debutto, "A single man", dove raccontava il dolore impossibile da superare di uno struggente e bravissimo Colin Firth. Abbiamo aspettato quasi 10 anni per la sua seconda opera.E ne è valsa la pena.
Cosa succede quando spezziamo il cuore a qualcuno? Cosa succede quando chi amia…