MOVIE FLASH - Persone e personaggi (5 puntata)

Ed oggi, per la periodica rubrichetta (fa molto blog serio eh?)  vi presento quattro film decisamente molto diversi tra loro. Per ognuno avevo aspettative che, ovviamente, si sono rivelate completamente sbagliate.

Quasi Amici

Regia:Olivier Nakache e Eric Toledano
Interpreti: François Cluzet, Omar Sy

"Siamo qui se serve, non ci muoviamo, soprattutto lui"


Ero scettica, non mi avevano convinto nemmeno le recensioni entusiastiche, quando leggo troppo entusiasmo attorno ad un film sento puzza fregatura, credevo di trovarmi di fronte ad una fonte inesauribile di lacrime facili.
E invece ho visto un piccolo gioiellino.
Una commedia davvero divertente, un tema scottante affrontato nel migliore dei modi, due attori bravissimi.
Voto:8/10

La Frode

Regia: Nicholas Jarecki
Interpreti: Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Brit Marling

"Gli eventi del mondo ruotano intorno a cinque cose: S-O-L-D-I!"



Oh..bello, bello bello.
Un thrillerone vecchia scuola come piacciono tanto a casa nostra.
Richard Gere, che invecchia alla stragrande, in forma nonchè stronzo-cinico-bastardo come non mai. Ottimi anche gli altri attori.
Finale decisamente realistico, ma che ti lascia un forte amaro in bocca perché a rimetterci, fondamentalmente, sono sempre gli stessi.
Voto:8/10


My week with Marilyn 



Regia: Simon Curtis
Interpreti: Michelle Williams, Kenneth Branagh, Judi Dench


Ero curiosa, e contemporaneamente, pronta al massacro. Ed invece, mi è piaciuto.

Una commedia molto delicata. Michelle Williams, con grande coraggio, il ruolo è di quelli che spaventerebbero chiunque, interpreta una icona. Poteva essere un massacro, invece la sua Marilyn è intensa, dolce e fragile. Anche se la mia personale preferenza va a Kenneth Branagh, amore di gioventù, nei perfetti panni di Laurence Olivier.
Voto:7/10



Cogan - Killing them softly



Regia: Andrew Dominik
Interpreti: Brad Pitt, Richard Jenkins, Ray Liotta, James Gandolfini.


""L'America non è una nazione, l'America è "affari", e adesso pagami..."

Bravi Pitt, Jenkins, e Liotta, sempre bravo il compianto Gandolfini...ma il film dov'è?Con un cast del genere, le aspettative erano molte.

Ma Dominik "vorrei essere Tarantino" fa un clamoroso buco nell'acqua. Un pastrocchio noiosissimo che, in mano appunto a Tarantino,sarebbe riuscito decisamente diversamente.
Si affossa dopo poco, e non esce più dal pantano.
Davvero tremendo.
Voto:2/10

Commenti

  1. Fra tutti mi ispirava solo Cogan ed è l'unico che hai stroncato XD
    Dovrò dare una chance anche agli altri tre allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a noi ispirava assai, grande diludendo. Gli altri guardali che meritano.

      Elimina
  2. Quasi amici lo vidi ad un anteprima (aggratis, fra l'altro) non sapendone praticamente nulla, e lo trovai davvero delizioso.
    La frode mi era piaciuto nonostante fossi partita molto scettica, mentre per quanto riguarda Killing them softly credo di essere stata una delle poche ad averlo apprezzato parecchio...
    Marilyn, invece, manca. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marilyn lo puoi tranquillamente recuperare che non è malaccio.

      Elimina
  3. killing them softly è davvero una schifezza!
    quasi amici stupendo, come hai fatto a perdertelo finora?

    la froda discreto, però non mi ha entusiasmato come te...
    marilyn insomma... a parte un'ottima michelle williams è un po' troppo girato in stile fiction televisiva...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi amici l'ho recuperato tardi lo so, ma è davvero bello.

      Elimina
  4. Quasi amici è l'unico che ho visto e l'ho trovato una delle commedie più belle di sempre, e per essere piaciuto a me che le commedie le odio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me una delle commedie più belle degli ultimi anni.

      Elimina
  5. Ho visto solo Quasi amici almeno 3 volte, mi è piaciuto moltissimo, ma ultimamente le commedie francesi mi piacciono parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ultimamente i francesi han fatto cose egregie.

      Elimina
  6. Cogan ancora mi manca, mentre continuerò a snobbare La frode. Sugli altri due avevo gli stessi tuoi pregiudizi, e sono stata per entrambi piacevolmente sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cogan lascialo perdere. La Frode ideale per una serata relax, io ci penserei su!:-)

      Elimina
  7. Quasi Amici carino, La frode di maniera ma ottimo, gli altri due...lasciamo perdere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cogan no, Marilyn pensavo decisamente peggio!

      Elimina
  8. Chiapperi, mi mancano tutti a parte Quasi amic, che ha dei momenti stupendi... sì, concordo, " un piccolo gioiellino".

    RispondiElimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

SANTA CLARITA DIET

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

RING 3