Passa ai contenuti principali

FILM VERGOGNA




Oggi, tanto per cambiare, giochiamo un pochino. Il cattivissimo Cannibale ha invitato noi tutti ad esporci al pubblico ludibrio,  indicando i 10 "film vergogna", ovvero quei film brutti, commerciali, girati male e recitati peggio...ma che appena possibile ognuno di noi guarda, magari, appunto, vergognandosi anche un pò. E potevo mai rifiutare un invito dal celeberrimo Cannibale? Giammai...quindi eccovi la mia terribile top ten.

10) Parlami D'amore... che accidenti è "Parlami d'amore"? Beh...è l'esordio alla regia di...Muccino Junior!Praticamente una soap opera di due ore, prevedibile, zeppa di luoghi comuni e scritta dagli autori dei Baci Perugina. Come regista il Silvio è quasi peggio di suo fratello, ed è tutto dire...Però ogni volta che passa in televisione almeno una occhiata la butto. Ma evidentemente si sono accorti che fa davvero schifo visto che non viene più programmato da nessuna parte da parecchio tempo!

9) L'Ultimo Bacio...sono recidiva lo sò. I protagonisti sono isterici ed insoddisfatti le donne, bambocci imbecilli che non si decidono a diventare adulti gli uomini. Esagerati?Probabilmente, ma di gente così fidatevi, ne esiste a bizzeffe. Quindi Muccino senior, tutto sommato, riesce a rappresentare bene una generazione fondamentalmente disastrata. E poi c'è una Giovanna Mezzogiorno davvero brava che, saggiamente, con quella vaccata di "Baciami ancora" non ha voluto avere niente a che fare.

8) The Core praticamente l'Armageddon dei poveri ed è tutto dire...Con un cast che prometteva benissimo e mantiene malissimo. Però che ci volete fare, i catastrofici sono la mia debolezza, e più fanno schifo più mi attirano..


7) Prima o poi mi sposo commediola iperglicemica con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey ancora "manzo da esposizione". Innocuo filmetto adatto alle casalinghe che, però, almeno per la prima parte, ho sempre trovato delizioso...sorry...


6) Notte prima degli esami  Brizzi-Capotondi-Vaporidis. Il disastro è assicurato. Eppure...eppure quelli siamo noi, l'ultimo anno delle superiori, prima di fare il grande salto....


5) Yuppies i giovani di successo più che un film vergogna, praticamente un cult. E qui sono d'accordo, strano, con il Cannibale  Rappresenta perfettamente l'Italia che, disgraziatamente, da allora è cambiata davvero poco.

4) Merry Christmas ok, scatenate l'inferno, insultatemi pure...ma io non riesco a non ridere quando lo guardo (ed un pò mi vergogno, lo ammetto...)


3) Con Air il parrucchino di Nicola Gabbia in tutto il suo splendore, un cast di attoroni in vacanza premio ed un sacco di esplosioni, fantastico!!

2) Independence day assurdo, tronfio, testosteronico, roboante, inguardabile, cinematograficamente scandaloso, perfetto per una serata totalmente rilassante a neuroni sottozero..lo adoro!
And the winner is...????



1) Armageddon  "the king of guilty plesures"...inenarrabile, inarrivabile, imperdibile ad ogni passaggio televisivo...continuiamo pure a spernacchiare Maicol Bei ma qui giunge là, dove nessun uomo è arrivato prima...e quando Bruce Willis si sacrifica per il bene dell'umanità scende pure la lacrimuccia..




Che vergogna.....







Commenti

  1. ah ah ah vedo che abbiamo pubblicato in stereo...che ti devo dire...che ti piaccia l'esordio di Muccino jr è veramente una vergogna!!! :)...invece Con Air è fichissimo e anche Indipendence day ha il suo porco perchè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti di Muccino jr mi vergogno assai....gli altri due son un piccolo peccatuccio...

      Elimina
  2. ah, ma oggi ci siamo messi d'accordo! ;) comunque di questa lista potrei salvare giusto L'ultimo bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giornata mondiale del film vergogna....

      Elimina
  3. Con Air è fantastico!
    (oggi ci stiamo sputtanando un po' tutti, vedo!) :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ha un suo perchè!!(si ci stiamo sputtanando parecchio...)

      Elimina
  4. ahahah adoro questa lista!! E ne condivido parecchi titoli, per esempio Yuppies (di cui so le battute a memoria... pensa te), Independence day e soprattutto Armageddon, il mitico Brus che si sacrifica per il bene dell'umanità è un cult!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ammazza, ce ne sono alcuni davvero pessimi! Quasi peggio del Cannibale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che oggi mi sono messa d'impegno...

      Elimina
  6. cattivissimo me!
    grazie per la citazione ;)

    parlami d'amore è davvero terrificante. l'ultimo bacio invece è un ottimo film, prima che muccino senior andasse a hollywood a girare pellicole quelle sì vergognose..

    yuppies mitico!
    e notte prima degli esami mi vergogno ancora per averlo messo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che Notte prima degli esami lo abbiamo messo in parecchi....

      Elimina
  7. mi sto divertendo un sacco e una sporta a leggere queste liste
    noto che NOTTE PRIMA ecc compare spesso (anche in quella del Kannibale); forse bisognerebbe ammettere che come film è veramente riuscito (soprattutto per merito di Faletti) e che, vergognandoci o meno, l'abbiamo visto tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Notte prima degli esami lo abbiamo visto tutti, e ci è pure piaciuto...

      Elimina
  8. Notte prima degli esami ha riscosso un successone, dobbiamo rivalutare Vaporidis?:D

    RispondiElimina
  9. dite che mi toccherà vedere Notte prima degli esami?!?

    RispondiElimina
  10. Armageddon è anche un mio guilty pleasure, e non me ne vergogno troppo... oddio... forse un pochino sì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda cara Lisa, Armageddon è forse quello di cui mi vergogno meno!:-)

      Elimina
  11. Se ti può far piacere, sono un fan di Con Air, Yuppies e Independence Day (che ho anche in dvd :p)

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Quando ho letto L'Ultimo Bacio ho avuto un accenno di svenimento... che è continuato con il resto della lista :D

    RispondiElimina
  13. Tsk, leggi la mia, di lista, e poi scopri qual'è il VERO orrore. Altro che Kurtz :-P

    RispondiElimina
  14. Babba bia, Muccino jr. no! Io mi sa che devo fare la versione vergogna dei film italiani, perché Notte prima degli esami e L'ultimo bacio sono piaciuti pure a me! :-p
    Yuppies invece non l'ho visto, i giocattoloni non li ho cacati di striscio per anni, ma se Armageddon è il top della vergogna, urge recupero! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si!:-) Recupera Armageddon, mi raccomando!

      Elimina
  15. Accipicchia, con Muccino penso tu abbia battuto dei record...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Muccino è stato un colpo da maestro..:-)

      Elimina
  16. Ho letto top-10 ben più orribili, non ti crucciare. E poi Giovanna Mezzogiorno in quel film è stata davvero brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace assai, peccato si veda in pochi film ormai!

      Elimina
  17. Beh, insomma... sì, un pochino c'è da vergognarsi (scherzo!) ma anche qui è questione di gusti: Muccino e le varie 'Notti prima degli esami' proprio non le riesco a vedere, il senso di repulsione mi assale fin dal manifesto :) mentre invece condivido 'Yuppies' (a suo modo un manifesto degli atroci anni '80) e 'Con Air' (onesto film d'azione). Michael Bay invece non riesco a vederlo, checcepossofà?? :)

    Comunque anch'io, dalle mie parti, ho partecipato al giochino (te lo dico così puoi 'vendicarti' in diretta :) )
    Un saluto!

    RispondiElimina
  18. Parlami d'amore è davvero orribile!
    L'ultimo bacio si salva, dai!
    Io nella mia lista di Muccino Sr. ho messo Come te nessuno mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non l'ho mai visto...magari potrebbe finire in una prossima lista della vergogna!!!

      Elimina
  19. Giuro che prima di pubblicare la mia lista, la tua non l'avevo letta...

    RispondiElimina
  20. "Notte prima degli esami" sarà presente anche nella mia lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente un classico della verguenza!

      Elimina
  21. E pensa che c'è di peggio... Armaggeddon non posso perdermelo neanche io e la lacrime inesorabile scende...

    RispondiElimina
  22. Vedi che il "prima o poi mi sposo" di turno non deve mancare mai! Concordo sul fatto che Armageddon è un gran polpettone, assolutamente imperdibile. Specialmente il matrimonio con Liv T sulle note degli Aerosmith (tanto per fare tutto in famiglia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giá..effettivamente ha pure una colonna sonora con i fiocchi!

      Elimina
  23. Non ne ho visto manco uno ... mi vergogno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh...qualcuno una vergognosa occhiata la merita, dai!

      Elimina
  24. Beh... Secondo me l'unico da vergogna è il primo, che io muccino il giovane lo riempirei di calci nelle palle, così, per sfizio... L'ultimo bacio è un film fasullo, ipocrita e sgradevole, ma fatto bene e la Giovanna è davvero brava, come lo è in basilicata C2C. Ma gli altri son tutti dei filmoni!!! The Core, Con Air, bellissimi....
    ARMAGEDDON!!!! Armageddon lo adoro!!!
    C'è Bruce, fa Bruce e alla fine si sacrifica pure.... Spettacolo, amo quel film e non è da vergogna, secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la mia è una lista assai cool quanto pare!

      Elimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

RING 3


 Regia: F.Javier Gutierrez
Mai stata una grande fan di Samara Morgan lo confesso. Sarà che ho visto soltanto i remake americani ma nell'orrenda bambina dai capelli spettinati ci ho sempre trovato ben poco di spaventoso. Durante il primo film, visto al cinema incinta di qualche mese ho dormito una buona mezz'ora, il secondo so di averlo visto ma l'ho praticamente rimosso. E allora perché questo terzo capitolo è finito tra le scarse visioni dell'anno?Diciamo che rientra nella pedagogica ricerca di "film non troppo impegnati"; il momento non è certo da visioni troppo complesse e un bell'horror ci sta sempre bene. Un horror che, possibilmente, spaventi pure. Ma cerchiamo, per quanto possibile, di andare con ordine. Lo ammetto, la prima sequenza mi aveva fatto ben sperare. Oddio, nulla di clamoroso certo, pareva di stare in un episodio di "Final Destination" ma si sa, i casini su gli aerei da queste parti piacciono sempre, quindi pensavo mi sarei…

SANTA CLARITA DIET

Interrompo la più moscia marcia di avvicinamento agli Oscar che blogger cinefilo ricordi per parlarvi di una splendida sorpresa televisiva che arriva, guarda un pò, da Netflix.

Sheila e Joel Hammond sono due agenti immobiliari. Insieme dai tempi del liceo hanno una figlia adolescente, Abby.Un giorno, mentre stanno mostrando una casa a dei clienti Sheila, a volere usare un eufemismo, vomita  un'enorme quantità di roba verdastra nonché una palla rossa, e poi collassa a terra. Quando si risveglia è molto più sicura di sè, forte e dotata di grande energia (in ogni campo...).Peccato per gli effetti collaterali: non le batte il cuore, non sente dolore, se si ferisce al posto del sangue esce una specie di catrame verdastro e, soprattutto, si nutre esclusivamente di carne cruda: pollo, tacchino, manzo....almeno fino a quando non assaggia la carne umana..

Diciamo la verità, la vita a due più passa il tempo più è complicata: il lavoro, il mutuo sulla casa (i vicini impiccioni), una figlia a…

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL

"Animali notturni" è, forse, insieme a Scorsese, il grande escluso di questi Oscar 2017. Lo ammetto, mi aspettavo se non una candidatura per il miglior film almeno la nominations a Ford e alla Adams; invece a correre per la statuetta come miglior attore non protagonista sarà soltanto il bravissimo Michael Shannon. Dovete sapere che ho un debole per Tom Ford. Non posso certo permettermi le sue creazioni, un miliardo di anni fa osai l'acquisto di un suo profumo che mi costò quasi la metà di uno dei miei primi, sudatissimi stipendi di neofita al mondo del lavoro; ma mi piace un sacco quello che fa. C'é eleganza nel suo lavoro, sia nella moda sia nel cinema. C'era nel suo sorprendente debutto, "A single man", dove raccontava il dolore impossibile da superare di uno struggente e bravissimo Colin Firth. Abbiamo aspettato quasi 10 anni per la sua seconda opera.E ne è valsa la pena.
Cosa succede quando spezziamo il cuore a qualcuno? Cosa succede quando chi amia…