Passa ai contenuti principali

THE WALKING DEAD 4X06 - LIVE BAIT



Premessa indispensabile. Non ho mai letto il fumetto di "The walking dead". Ho due bambini e per quanto io sia una persona abbastanza di larghe vedute, non mi pare il caso di far girare roba troppo violenta per casa. Leggendone  qua e là però mi pare che, nel fumetto, il Governatore sia un tipo piuttosto malvagio.Orbene...agli sceneggiatori della serie tutto questo deve essere sfuggito.
Nella scorsa stagione lo abbiamo visto si conservare le teste degli zombie in cantina, ma intraprendere una partita psicologica con Rick lunga una eternità; fino a che gli sceneggiatori si sono ricordati che doveva essere un cattivone one one e gli han fatto molestare Maggie prima, poi ammazzare Andrea e  una gran parte della sua gente. Il tutto un pò così, a random,come si trattasse di crisi isteriche, ma ci accontentiamo. Il Governatore poi, è sparito, finito chissà dove, surclassato nella classifica dei guai del gruppo di sopravvissuti, dalla misteriosa influenza che ha infestato la prigione, e dall'orto di Rick. Il tutto fino alla puntata scorsa, quando lo abbiamo visto spiare Rick e Carl impegnati ad assaggiare i piselli biologici. Confesso che una parte di me coltivava una segreta speranza. Il Governatore non ha più nulla da perdere, ora scatenerà la sua malvagità...insomma...he's back! E...niente!
Come niente? Niente, nada, zero.
Una puntata lunga e noiosissima su quanto è successo al Gov. fino ad ora è stato francamente troppo, sarebbero bastati un paio di flashback
Tralasciamo le solite cazz  fastidiose incongruenze che caratterizzano ogni puntata, le signore che non sanno come si abbattono gli zombie,  ma  scoprire che il nostro cattivone one one ha pure un cuore, e che la nuova bimbetta incontrata è praticamente uguale alla di lui figlia zombizzata è stato francamente troppo. E vi prego, non voglio sentire parlare di redenzione, ci manca solo l'alleanza con Rick.
Puntata inutile, il cui unico scopo è stato quello di rimandare di un'altra settimana l'incontro Daryl-Rick, che senza dubbio faranno fronte comune non appena il Gov si paleserà a loro.
Tedio e noia senza fine, nonostante il nostro ammazzi addirittura gli zombie a mani nude coprendosi di sangue infetto, in alcuni momenti debbo essermi anche appisolata.
Ancora due settimane ci separano dal mid season che sarà, a quanto pare, indimenticabile.
Comincio seriamente a preoccuparmi.

Commenti

  1. Due settimane, prego. La prossima puntata sarà nuovamente incentrata sul Governor.
    Che, effettivamente, mi pare mooooolto più all'acqua di rose rispetto al punto dei fumetti in cui sono arrivata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No...ancora una puntata del genere no, ti prego..//

      Elimina
  2. siete creativi e giovani under 30 ? partecipate al concorso video nazionale "Riprendi-ti la città" organizzato da Aidi! Il concorso ha come tema lo spazio urbano notturno con protagonista la luce e si propone di far emergere il rapporto dei giovani con la propria città dove vivono, studiano, lavorano attraverso l'elemento della luce, non solo di quella naturale, ma anche di quella artificiale.
    Tre sono le sezioni tematiche all'interno delle quali è possibile trovare il "proprio ambiente da riprendere":
    -LUOGHI DELLA CULTURA
    -LUOGHI DEL MOVIMENTO
    -LUOGHI DEL TEMPO_LIBERO

    Riprendi il tuo ambiente in 60 secondi e carica il tuo video gratuitamente su www.riprenditilacitta.it ! hai tempo fino al 14 Febbraio 2014!
    In palio fantastici premi!
    Per maggiori informazioni: www.riprenditilacitta.it

    join us on fb: www.facebook.com/concorsovideoriprenditilacitta

    http://www.youtube.com/watch?v=aARMzxGK-Cc

    RispondiElimina
  3. La serie aveva avuto un sussulto alla terza puntata, ma adesso, senza qualche colpo di scena,si sta rilevando terribilmente noiosa. Difficile davvero star svegli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunedi un paio di volte la palpebra mi e' caduta senza pieta'!

      Elimina
  4. Ti giuro che ieri guardando Walking Dead ti ho pensato!!!Sapevo che saremmo state d'accordo :D Sono rimasta interdetta, puntata inutile, che è solo servita a rimandare lo scontro Rick/Daryl...Ma poi questa volontà, da parte degli sceneggiatori, di farci empatizzare col Governatore proprio non la capisco e non so dove porterà...mah! Davvero mancano solo due settimane e ci sarà di nuovo un'interruzione??? Ah andiamo bene, andiamo proprio bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puntata veramente atroce. E la prossima promette di esserlo altrettanto. Spero solo che la pausa imminente porti consiglio...

      Elimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

RING 3


 Regia: F.Javier Gutierrez
Mai stata una grande fan di Samara Morgan lo confesso. Sarà che ho visto soltanto i remake americani ma nell'orrenda bambina dai capelli spettinati ci ho sempre trovato ben poco di spaventoso. Durante il primo film, visto al cinema incinta di qualche mese ho dormito una buona mezz'ora, il secondo so di averlo visto ma l'ho praticamente rimosso. E allora perché questo terzo capitolo è finito tra le scarse visioni dell'anno?Diciamo che rientra nella pedagogica ricerca di "film non troppo impegnati"; il momento non è certo da visioni troppo complesse e un bell'horror ci sta sempre bene. Un horror che, possibilmente, spaventi pure. Ma cerchiamo, per quanto possibile, di andare con ordine. Lo ammetto, la prima sequenza mi aveva fatto ben sperare. Oddio, nulla di clamoroso certo, pareva di stare in un episodio di "Final Destination" ma si sa, i casini su gli aerei da queste parti piacciono sempre, quindi pensavo mi sarei…

SANTA CLARITA DIET

Interrompo la più moscia marcia di avvicinamento agli Oscar che blogger cinefilo ricordi per parlarvi di una splendida sorpresa televisiva che arriva, guarda un pò, da Netflix.

Sheila e Joel Hammond sono due agenti immobiliari. Insieme dai tempi del liceo hanno una figlia adolescente, Abby.Un giorno, mentre stanno mostrando una casa a dei clienti Sheila, a volere usare un eufemismo, vomita  un'enorme quantità di roba verdastra nonché una palla rossa, e poi collassa a terra. Quando si risveglia è molto più sicura di sè, forte e dotata di grande energia (in ogni campo...).Peccato per gli effetti collaterali: non le batte il cuore, non sente dolore, se si ferisce al posto del sangue esce una specie di catrame verdastro e, soprattutto, si nutre esclusivamente di carne cruda: pollo, tacchino, manzo....almeno fino a quando non assaggia la carne umana..

Diciamo la verità, la vita a due più passa il tempo più è complicata: il lavoro, il mutuo sulla casa (i vicini impiccioni), una figlia a…

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL

"Animali notturni" è, forse, insieme a Scorsese, il grande escluso di questi Oscar 2017. Lo ammetto, mi aspettavo se non una candidatura per il miglior film almeno la nominations a Ford e alla Adams; invece a correre per la statuetta come miglior attore non protagonista sarà soltanto il bravissimo Michael Shannon. Dovete sapere che ho un debole per Tom Ford. Non posso certo permettermi le sue creazioni, un miliardo di anni fa osai l'acquisto di un suo profumo che mi costò quasi la metà di uno dei miei primi, sudatissimi stipendi di neofita al mondo del lavoro; ma mi piace un sacco quello che fa. C'é eleganza nel suo lavoro, sia nella moda sia nel cinema. C'era nel suo sorprendente debutto, "A single man", dove raccontava il dolore impossibile da superare di uno struggente e bravissimo Colin Firth. Abbiamo aspettato quasi 10 anni per la sua seconda opera.E ne è valsa la pena.
Cosa succede quando spezziamo il cuore a qualcuno? Cosa succede quando chi amia…