MOVIE FLASH - Non mi avete fatto ridere (3 puntata).

Non c'è niente di peggio quando un film che dovrebbe far ridere non riesce nello scopo.
Oggi ve ne segnalo addirittura due, talmente scarsi da risultare persino un pò tristi.




Tutto tutto niente niente: a me Antonio Albanese piace.  Lo considero uno dei migliori attori italiani degli ultimi anni, sia quando vuole fare ridere, sia quando si cimenta in cose più serie. Una bravissima maschera che può rappresentare i pregi, ed i difetti soprattutto, dell'italiano medio. L'ho adorato ai tempi del glorioso "Mai dire goal", dove mi faceva ridere moltissimo, pesino in "Qualunquemente" dove il suo Cetto la Qualunque, che a tratti ricorda "qualcuno",  riesce a far sorridere facendoci anche riflettere sulla miseria delle condizione in cui versa il nostro paese. Ma questa porcheria proprio no. Piatto, ridicolo, eccessivamente esasperato. La scelta di proporre 3 dei suoi personaggi più divertenti nello stesso film è stato un fallimento epocale. Nonostante l'ottimo cast ne è uscito un guazzabuglio davvero inguardabile.
Voto: 2/10




Vicini del terzo tipo: l'altra sera, con i bacarospi, eravamo alla ricerca di un film da vederci tranquillamente sul divano. Siccome sono già grandicelli, ed abituati  da parecchio tempo al cinema, possiamo ormai andare oltre ai cartoni animati. Questo mi pareva divertente. Mai impressione fu più sbagliata.
Dopo mezz'ora la piccola era schiantata sul divano, ronfando alla grandissima, ed anche io facevo fatica a stare sveglia.Il bacarospo scuoteva la testa sconsolato, non so se per la schifezza della visione o la mollezza della compagnia.
Un pacco colossale, con un cast atroce. Ben Stiller fa...Ben Stiller e dopo millemilioni di film le faccette cominciano seriamente a stancare. Vaugh sarebbe da prendere a schiaffi, gli altri pure.
Voto: 0/10

Commenti

  1. Ad eccezione di "Ti presento i miei", gli altri film con Ben Stiller sono pressoché inguardabili! E ci metto pure i film con Adam Sandler, altro buono. Vaughn non è male, ma non sempre trova parti decenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Vaugh è forse il meno peggio. Ma vorrei vederlo in un film decente. Adam Sandler non mi ha mai convinto e francamente di Stiller comincio a non poterne più...

      Elimina
    2. Vaughn su "In to the wild" faceva poco ma pareva forte...

      Elimina
    3. Ho talmente odiato quel film da averlo rimosso. Non mi ricordavo neppure ci fosse Vaughn!:-)

      Elimina
  2. Mi ricordo dell'Albanese ai tempi del fantastico Mai dire, ma questi film davvero non mi hanno mai ispirata, nè Qualunquemente nè questo, pare che il mio istinto per una volta ci abbia preso!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualunquemente non è orrendo, ma direi che puoi evitare tutti e due senza troppi sensi di colpa.

      Elimina
  3. Come si chiamano quelli del gruppo di Stiller? Frat Pack o cose così.
    Sono d'accordo, dopo un po' stancano anche (della serie: visto Zoolander visti tutti).
    Non c'è nulla di più triste di un film comico che non faccia ridere. Perché uno triste che non faccia piangere si spera abbia almeno una trama. Ma un film che si basa su gag che non fa ridere è penoso quasi come una puntata di Colorado.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Visto Zoolander (o "Ti presento i miei") visti davvero tutti. E si, preferisco un film triste anche se non fa piagere di uno allegro che non fa ridere.
      p.s. Non ho mai visto Colorado, ma Zelig dopo un pò mi ha scocciato.

      Elimina
    2. Quelle rare volte che c'ho provato a guardarlo credo di non aver mai atteso la conclusione di uno sketch (si scriverà così?) E si, anche Zelig è andato giù di brutto negli ultimi anni.

      Elimina
  4. Questi non li ho visti ma hai ragione... quando un film (o un programma: vedi Colorado o Zelig) comico non fa ridere, è tutto più triste...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi tranquillamente evitarli tutti e due.

      Elimina
  5. Io avevo visto il film precedente (Qualunquemente? non ricordo...comunque quello prima) e mi sono addormentata dopo 10 minuti. Cosa mooolto rara, te l'assicuro. Quel film fa ridere tutti tranne i calabresi..mah.
    Questo manco perdo tempo a guardarlo....il secondo ce l'ho in lista da un po', ma ancora non l'ho visto..e da come scrivi non mi vien certo la voglia! Grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualunquemente e' guardabile, questo no. Evita altrettanto serenamente anche quello con Ben Stiller.

      Elimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

SANTA CLARITA DIET

PAURA EH??POLTERGEIST-DEATHGASM-SCHERZI DELLA NATURA-THE SHALLOWS

RING 3