CATTIVISSIMO ME 2


Qualche giorno fa abbiamo festeggiato il compleanno del bacarospo grande e di un suo amico; dove poteva mai celebrare il mio bacarospo una ricorrenza così importante (che dieci anni son dieci anni eh...)??Ma al cinema ovviamente!!
La vicina multisala offre un pacchetto "film+bibitapopcornopatatine+salaperlatorta" ad un prezzo veramente ottimo...quindi perché  non approfittarne?
Film scelto.."Cattivissimo me 2" ovviamente.
Gru ormai è un padre single di tre belle bimbette, nonché serio imprenditore alle prese con la creazione di marmellate e gelatine. Quando la "Lega anticattivi" però, in quanto ex malvagio, richiederà i suoi servigi  con l'aiuto dell'agente Lucy Wilde, non esiterà a fingersi gestore di un negozio di dolciumi per smascherare il ladro di un misterioso virus in grado di dominare il mondo...
Il primo lo vidi ai tempi della sua uscita al cinema. Adorabile.
Di questo (inevitabile visto il successo del primo film) sequel cosa dire??
Gru non sarà più così malvagio, ora è un papà alle prese con i problemi delle sue tre ragazzine, ed i papà sono persone serie, ma lui e la sua stramba famigliola non ci deludono di certo.
La ricerca di una nuova mamma da parte delle bimbe e lo scontro con un cattivo da leggenda regalano infatti momenti di grande spasso.

Non c'è niente di originale o innovativo in "Cattivissimo me 2",anzi, a volerla dire tutta la trama è assai banalotta. Ma ciò che mi ha più colpito è che tutti i personaggi, nessuno escluso, sono votati ad un'unico scopo, quello di divertire. Cominciando dai Minions, passando per la piccola Agnes dagli adorabili occhioni finendo con El Macho, memorabile cattivo che non sfigurerebbe nel prossimo "The Expandebles".

L'idea di lasciare molto più spazio agli stessi Minions, qui presenti in quantità decisamente più elevata rispetto al predecessore che mi è venuta voglia di rivedere, si è rivelata forse la carta vincente del film.
Gli irresistibili mostriciattoli infatti, sono i protagonisti delle scene più smaccatamente divertenti di tutta la pellicola.
Sarò pure una che si accontenta di poco ma secondo me il film andrebbe visto soltanto per il finale, caratterizzato da una personalissima interpretazione di "YMCA"...

Insomma, sarà la mia notoria indulgenza nei confronti dei cartoni animati a farmi parlare in questo modo, ma a me "Cattivissimo me 2" pare perfetto per trascorrere un paio di coloratissime ore senza pensieri.
Divertimento spiccio fino a che si vuole, ma divertimento puro.
I ragazzini hanno gradito molto, gli adulti presenti pure.
Il dopo-film è stato allietato dalla meravigliosa torta di compleanno a tema che vedete a sinistra, realizzata non da me ma dalla mamma di uno degli invitati.
Bella e buona, ha accontentato davvero tutti.
Magnifica serata e bacarospi contenti della festa.










Commenti

  1. Per me una mezza delusione. L'ho trovato molto confuso in certe parti, a dire il vero, e divertiva solo a sprazzi. E al contrario di molti il sovrabbondare dei Minions l'ho trovato abbastanza irritante come fatto.

    RispondiElimina
  2. Due ore carine in fondo é un film leggero, la cosa della delusione non la capisco, in realtá adesso aspetto trepidante lo spin-off con solo i minion :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me assicura due ore di divertimento davvero niente male. Grande attesa per il film che vedrà i minions protagonisti assoluti.

      Elimina
  3. La torta a tema merita voto 11, sono sicura che il Bacarospo avrà passato un compleanno indimenticabile!!
    Il film comunque a me è piaciuto, la prossima festa la faccio al cinema anche io ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella eh? Si i bimboli si son divertiti assai. Ammetto che la festa al cinema è molto ganza!

      Elimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

SANTA CLARITA DIET

RING 3

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL