Passa ai contenuti principali

CINQUECENTOCOMPLEANNO


Oggi mi autocelebro. Ma si dai, una volta ogni tanto tocca anche a me...
Esattamente un anno fa, dopo attente riflessioni (ma quando mai...), traslocavo, e nasceva "cinquecentofilminsieme".
Un anno dopo debbo ammettere che la nuova casa mi ha dato discrete soddisfazioni. Meriterebbe di essere curata un pochino di più e forse meglio, ma il tempo è quello che è quindi va bene così.
Grazie a lei ho conosciuto gente interessante, visto film assurdi ed iniziato a collaborare a progetti stimolanti.
Quindi vado avanti. Almeno fino a che mi divertirò ancora, a raccontare a modo mio una passione  che ho ricevuto da chi mi ha preceduta, e ho trasmesso, almeno pare, a chi mi seguirà.
Ed ora...musica!!!!!
 
 

Commenti

  1. Buon compleblog e altri 1000 di questi giorni!!!

    RispondiElimina
  2. Il compleblog capita a fagiolo perché ti ho appena premiato con un Liebster Award :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissimo. Appena riesco faccio un post ad hoc!!

      Elimina
  3. Auguroni carissima!!! *__*
    Aspettiamo The Green Inferno ora! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Maró...è vero!!!Ma proprio perchè me lo chiedi tu eh?:-)

      Elimina
  4. Mi pare di intuire che Rush ti sia piaciucchiato, eh?...Buon bloggheanno...mi piacciono queste festicciole celebrative!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nota?(rece in arrivo lunedì) Grazie...un po' di festa ogni tanto il venerdì sera ci vuole!!!

      Elimina
  5. happy blogday!
    e 500 di questi films

    RispondiElimina
  6. Buon blog-eanno! :)
    L'header che hai messo mi piace un sacco...bellissimo film!! :)

    RispondiElimina
  7. Avanti sempre !!!!! Buon blog-compleanno :) Un abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a che resiste la passione si...un abbraccio a te cara!

      Elimina
  8. E' il bello dei blog... continuare finchè c'è la passione, finchè uno se la sente. Senza vincoli e senza obblighi: 500 di questi giorni cara Beatrix!!

    RispondiElimina
  9. io ti scopro ora perche' ho letto il tuo commento su Queen Father e avendo chiamato mia figlia Beatrice anche per tarantini motivi, mi ha colpito il tuo nick.
    Ho perso 2 anni e mezzo di cinema e sto recuperando ora, andandoci un paio di volte al mese il tuo blog diventa servizio ossigeno, grazie mille!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queen Father lo adoro. E tu qui sei la benvenuta!

      Elimina
  10. Tantissimi auguri anche da parte mia!!
    Altri 500, 1000, 10000 di questi film! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. tanti auguri, cinquecento di questi giorni :D

    RispondiElimina
  13. 500 di questi giorni insieme! (che? l'hanno già unsata tutti questa battuta? Uff..)

    Buon bloggheanno :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va sempre bene!quanta bella gente che passa di qua..

      Elimina
  14. Ma auguroni!
    (500) giorni insieme, ok ahahah :)
    Io avrò 3 anni il 3 ottobre muahaha ;D

    RispondiElimina
  15. Ehi AUGURONI! Buon proseguimento! :)

    RispondiElimina
  16. chi ha stabilito che nell'autocelebrazione c'è qualcosa di male?
    augurissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che hai ragione?Ogni tanto ci vuole! Grazie di essere passata!

      Elimina
  17. Alla grande! Un brindisi da Saloon per te! :)

    RispondiElimina
  18. Stavolta tocca a me venire a farti gli auguri! è sempre un gran piacere leggerti:D

    RispondiElimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

RING 3


 Regia: F.Javier Gutierrez
Mai stata una grande fan di Samara Morgan lo confesso. Sarà che ho visto soltanto i remake americani ma nell'orrenda bambina dai capelli spettinati ci ho sempre trovato ben poco di spaventoso. Durante il primo film, visto al cinema incinta di qualche mese ho dormito una buona mezz'ora, il secondo so di averlo visto ma l'ho praticamente rimosso. E allora perché questo terzo capitolo è finito tra le scarse visioni dell'anno?Diciamo che rientra nella pedagogica ricerca di "film non troppo impegnati"; il momento non è certo da visioni troppo complesse e un bell'horror ci sta sempre bene. Un horror che, possibilmente, spaventi pure. Ma cerchiamo, per quanto possibile, di andare con ordine. Lo ammetto, la prima sequenza mi aveva fatto ben sperare. Oddio, nulla di clamoroso certo, pareva di stare in un episodio di "Final Destination" ma si sa, i casini su gli aerei da queste parti piacciono sempre, quindi pensavo mi sarei…

SANTA CLARITA DIET

Interrompo la più moscia marcia di avvicinamento agli Oscar che blogger cinefilo ricordi per parlarvi di una splendida sorpresa televisiva che arriva, guarda un pò, da Netflix.

Sheila e Joel Hammond sono due agenti immobiliari. Insieme dai tempi del liceo hanno una figlia adolescente, Abby.Un giorno, mentre stanno mostrando una casa a dei clienti Sheila, a volere usare un eufemismo, vomita  un'enorme quantità di roba verdastra nonché una palla rossa, e poi collassa a terra. Quando si risveglia è molto più sicura di sè, forte e dotata di grande energia (in ogni campo...).Peccato per gli effetti collaterali: non le batte il cuore, non sente dolore, se si ferisce al posto del sangue esce una specie di catrame verdastro e, soprattutto, si nutre esclusivamente di carne cruda: pollo, tacchino, manzo....almeno fino a quando non assaggia la carne umana..

Diciamo la verità, la vita a due più passa il tempo più è complicata: il lavoro, il mutuo sulla casa (i vicini impiccioni), una figlia a…

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL

"Animali notturni" è, forse, insieme a Scorsese, il grande escluso di questi Oscar 2017. Lo ammetto, mi aspettavo se non una candidatura per il miglior film almeno la nominations a Ford e alla Adams; invece a correre per la statuetta come miglior attore non protagonista sarà soltanto il bravissimo Michael Shannon. Dovete sapere che ho un debole per Tom Ford. Non posso certo permettermi le sue creazioni, un miliardo di anni fa osai l'acquisto di un suo profumo che mi costò quasi la metà di uno dei miei primi, sudatissimi stipendi di neofita al mondo del lavoro; ma mi piace un sacco quello che fa. C'é eleganza nel suo lavoro, sia nella moda sia nel cinema. C'era nel suo sorprendente debutto, "A single man", dove raccontava il dolore impossibile da superare di uno struggente e bravissimo Colin Firth. Abbiamo aspettato quasi 10 anni per la sua seconda opera.E ne è valsa la pena.
Cosa succede quando spezziamo il cuore a qualcuno? Cosa succede quando chi amia…