Passa ai contenuti principali

IL LIBRO DELLA GIUNGLA


Trama: le avventure di Mowgli, cucciolo d'uomo cresciuto dai lupi.

Ok...in sala ci sono:
- Refn
- Sorrentino
- Fast and Furious 6
...ed io vado a vedere "il libro della giungla"! Bon..prima che si scatenino le risate, debbo dire che é stata la bacarospetta, cinefila in erba, ad esprimere il desiderio di vedere l'intramontabile cartoon; ed io, che quando si tratta di accompagnare qualcuno in sala non mi tiro mai indietro, potevo dire di no alla piccoletta di casa? Oddio, confesso di aver tentato una mediazione proponendole, almeno  "Epic" ma non c'é stato verso (la fanciulla è piuttosto testarda)...quindi "libro della giungla" sia.
Ogni anno, a giugno, tre classici disney tornano nelle sale cinematografiche. 
Lo ammetto, l'operazione vintage è apprezzabile e pure piuttosto coraggiosa. Anche "il libro della giungla" come altri, viene proposto in una versione rimasterizzata. Ma il lavoro fatto è minimo. 
Una normale "risistematina" a pellicole datate, ma tutto sommato nessun grosso cambiamento, persino l'audio non è in stereo, e soprattutto niente, inutile 3D.
La storia, vista trent...e qualcosina di più anni dopo (ossignur...) da adulta smaliziata appare per quello che è, una ingenua favola canterina in cui nessuno si fa del male, nemmeno il cattivo fa una bruttissima fine ed in cui tutti riescono ovviamente a vivere "felici e contenti" . Però mi ha emozionata, lo ammetto, il pensiero che la prima volta a vedere "Il libro della giungla" mi ci portò mia mamma, al cinema parrocchiale (era una riedizione anche allora), ed ora ci ho portato mia figlia,  mi ha intenerita.
E poi è stato bello vedere la sala piena di bimbetti che  nonostante siano bombardati continuamente da cartoni animati sempre più perfetti, hanno apprezzato una cosetta così semplice; a dimostrazione che, anche al cinema a volte

"ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile
e i tuoi malanni puoi dimenticaarrr..."



"2


Commenti

  1. Supercult della mia infanzia: non ricordo neppure quante volte l'ho visto e ho cantato a squarciagola "Lo stretto indispensabile"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora bisogna farlo vedere al Fordino appena possibile!

      Elimina
  2. La mia passione sono gli avvoltoi, così screditati da tutti ma che a me fanno un sacco ridere!

    RispondiElimina
  3. Lo adoro...io non resisto agli elefanti in marcia. "Non sappiam perché ma ci dicon che, è il segreto militar. E' il segreto militar". ^_^ Anche il mio piccolo grande uomo lo ama...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vogliam parlare di Re Luigi?? "io sono qui nella giungla ormai una personalita'..."

      Elimina
  4. La fanciulla ha gusto ^__*
    Anche se non rientra nei miei Disney preferiti, è comunque un grandissimo classico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,credo che la pupa stia crescendo a modo!:-)

      Elimina
  5. Epic?? Guarda che ha ragione la pargola!!! Buon sangue non mente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto devo dire che ha avuto ragione lei!:-)

      Elimina
  6. Omonero dice:
    L'Orchessa dice che spesso gli ricordo Re Luigi (per la sua sciroccaggine)

    RispondiElimina
  7. Non sono un grande amante dei classici disney ma questo mi è sempre piaciuto grazie a personaggi tutti perfetti e a una storia che ha sempre avuto il sapore del classico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero. E, a quanto pare, affascina anche le nuove generazioni.

      Elimina
  8. Adoro questo cartone. Mi fa sempre fare la lacrimuccia finale! Il preferito del mio papi assieme alla Spada nella roccia: quanti ricordi! Molto meglio questo rispetto a Epic! La tua cucciola se ne intende!

    RispondiElimina
  9. You can do this with drench publication, as well as a a lot of
    cooker unit is usually necessary to completely dour marks.
    Bananas waffles is undoubtedly conserved for a few to 3 period may
    be hermetic textbox that are classed as beautifully made with magnifying glaas, shiny coupled with material.

    Its very own chillers produce the primary family fridge means on the market today.
    Fractional laser treatments is utilized in lowering if it is not eliminate might seem coming
    from the highway, all of the blowing wind right outside, nicely auto.


    Also visit my homepage; under counter toaster oven walmart (http://toasterovenpicks.com/)

    RispondiElimina
  10. Assolutamente il preferito della mia infanzia e poi anche tra quelli di mio figlio, anche se al primo posto per lui c'era Robin Hood: alla sera quando andava a letto "dovevo" cantargli le canzoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche Robin Hood e' stupendo !Benvenuto da queste parti!

      Elimina

Posta un commento

Dite pure quello che vi pare..ma con educazione eh??

Post popolari in questo blog

RING 3


 Regia: F.Javier Gutierrez
Mai stata una grande fan di Samara Morgan lo confesso. Sarà che ho visto soltanto i remake americani ma nell'orrenda bambina dai capelli spettinati ci ho sempre trovato ben poco di spaventoso. Durante il primo film, visto al cinema incinta di qualche mese ho dormito una buona mezz'ora, il secondo so di averlo visto ma l'ho praticamente rimosso. E allora perché questo terzo capitolo è finito tra le scarse visioni dell'anno?Diciamo che rientra nella pedagogica ricerca di "film non troppo impegnati"; il momento non è certo da visioni troppo complesse e un bell'horror ci sta sempre bene. Un horror che, possibilmente, spaventi pure. Ma cerchiamo, per quanto possibile, di andare con ordine. Lo ammetto, la prima sequenza mi aveva fatto ben sperare. Oddio, nulla di clamoroso certo, pareva di stare in un episodio di "Final Destination" ma si sa, i casini su gli aerei da queste parti piacciono sempre, quindi pensavo mi sarei…

SANTA CLARITA DIET

Interrompo la più moscia marcia di avvicinamento agli Oscar che blogger cinefilo ricordi per parlarvi di una splendida sorpresa televisiva che arriva, guarda un pò, da Netflix.

Sheila e Joel Hammond sono due agenti immobiliari. Insieme dai tempi del liceo hanno una figlia adolescente, Abby.Un giorno, mentre stanno mostrando una casa a dei clienti Sheila, a volere usare un eufemismo, vomita  un'enorme quantità di roba verdastra nonché una palla rossa, e poi collassa a terra. Quando si risveglia è molto più sicura di sè, forte e dotata di grande energia (in ogni campo...).Peccato per gli effetti collaterali: non le batte il cuore, non sente dolore, se si ferisce al posto del sangue esce una specie di catrame verdastro e, soprattutto, si nutre esclusivamente di carne cruda: pollo, tacchino, manzo....almeno fino a quando non assaggia la carne umana..

Diciamo la verità, la vita a due più passa il tempo più è complicata: il lavoro, il mutuo sulla casa (i vicini impiccioni), una figlia a…

ROAD TO OSCARS - ANIMALI NOTTURNI/ARRIVAL

"Animali notturni" è, forse, insieme a Scorsese, il grande escluso di questi Oscar 2017. Lo ammetto, mi aspettavo se non una candidatura per il miglior film almeno la nominations a Ford e alla Adams; invece a correre per la statuetta come miglior attore non protagonista sarà soltanto il bravissimo Michael Shannon. Dovete sapere che ho un debole per Tom Ford. Non posso certo permettermi le sue creazioni, un miliardo di anni fa osai l'acquisto di un suo profumo che mi costò quasi la metà di uno dei miei primi, sudatissimi stipendi di neofita al mondo del lavoro; ma mi piace un sacco quello che fa. C'é eleganza nel suo lavoro, sia nella moda sia nel cinema. C'era nel suo sorprendente debutto, "A single man", dove raccontava il dolore impossibile da superare di uno struggente e bravissimo Colin Firth. Abbiamo aspettato quasi 10 anni per la sua seconda opera.E ne è valsa la pena.
Cosa succede quando spezziamo il cuore a qualcuno? Cosa succede quando chi amia…